Sede Ritiro

Sede Consegna

Ritiro

Consegna

Azienda

Codice Promo

Termini e condizioni

 CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO

 

1.QUALIFICAZIONE RICHIESTA PER IL NOLEGGIO

  •     Ogni guidatore deve presentare la sua patente di guida (patente categoria B in corso di validità) valida per il paese in cui utilizzerà l’auto a noleggio; ne dovrà essere in possesso da un periodo di tempo minimo stabilito dalla legge o dalle condizioni locali; le patenti di guida in caratteri non leggibili devono essere accompagnate da una patente di guida internazionale;
  •      L’età minima richiesta per il noleggio è di 25 anni compiuti. Qualora il Cliente e/o il guidatore fosse di età inferiore ad anni 25 è consapevole che gli sarà applicato un valore differente e superiore di franchigia, come da successivo art. 2.1;
  •      Il pagamento dell’importo di noleggio stimato e degli eventuali addebiti risultanti da danni perdita del veicolo noleggiato devono essere garantiti al momento del noleggio;
  •     Il noleggio del veicolo deve essere pagato con le principali carte di credito finanziarie, se accettate dal noleggiatore, previo rilascio di apposita autorizzazione dall’istituto emittente;
  •     E’ richiesto un deposito di garanzia pari al nolo presunto ed alla franchigia, come da successivo art. 2.2, esso potrà essere effettuato anche, previa autorizzazione al pagamento, a mezzo carta di credito.

2.COPERTURE ASSICURATIVE La vettura noleggiata è dotata delle seguenti coperture assicurativa incluse nel prezzo di noleggio e riportate sul contratto di noleggio.

–                 RCA (Responsabilità Civile Automobilistica) per danni causati a terzi;

–                 ARD ( Auto Rischi Diversi) incendio, furto totale o parziale, eventi naturali e sociopolitici, cristalli, assistenza.

2.1 Franchigia in caso di danni riportati alla vettura Il Cliente all’atto della riconsegna del veicolo è responsabile dei danni presenti allo stesso che non siano stati, preventivamente, indicati nell’apposito spazio sul contratto di noleggio, al momento della consegna del veicolo e di sottoscrizione dello stesso.In caso di danni alla vettura noleggiata sarà addebitata una franchigia fissa come indicato sul contratto di noleggio.

2.2 Franchigia in caso di incendio o furto totale In caso di incendio o furto totale, che deve essere immediatamente (e comunque non oltre le 6 ore) segnalato a EVOS Srl, sarà addebitata una franchigia fissa come indicato sul contratto di noleggio.

2.3 Clausola limitativa della responsabilità a titolo di franchigia  Con la sottoscrizione dell’apposita clausola limitativa di responsabilità, riportata in un apposito spazio sul contratto  di  noleggio,  il  Cliente  (purché  maggiore  di  25  anni)  è  esonerato  dalla  corresponsione  della franchigia (di cui ai punti 2.1 e 2.2), contro il pagamento del prezzo aggiuntivo ivi indicato. In ogni caso il Cliente sarà tenuto alla restituzione delle chiavi al noleggiatore, nei tempi stabiliti per la consegna del veicolo e comunque entro 24 ore dalla scoperta del furto o incendio. Non rientrano nei casi di limitazione di responsabilità i danni causati volontariamente o per incuria e/o negligenza del Cliente, nonché i danni alla tappezzeria, al tetto, nonché quelli derivanti dal rifornimento con carburante diverso da quello previsto per il veicolo noleggiato e per interventi di riparazione eseguiti direttamente dal Cliente senza il consenso di EVOS Srl, ovvero dalla circolazione del veicolo in presenza di guasti.

  1. CHILOMETRAGGIO Le tariffe includono 100 km al giorno oltre i quali deve essere concordato un importo a chilometro indicato nel contratto di noleggio.
  2. VEICOLI, CARBURANTE, MANUTENZIONE Nel caso in cui il veicolo non sia disponibile in ufficio o sia stato precedentemente prenotato da un altro Cliente non sarà possibile   effettuare il noleggio.

Le tariffe non includono il carburante. I veicoli vengono di norma consegnati con il pieno di carburante. L’eventuale carburante mancante al momento della riconsegna sarà addebitato al Cliente oltre al costo di un servizio per il rifornimento pari a 18,00 € per ogni quarto di serbatoio da riempire.

Manutenzione ordinaria, olio e lubrificante sono inclusi nella tariffa. Eventuali spese per assistenza stradale devono essere espressamente approvate da EVOS Srl. Deve essere dimostrabile la richiesta di intervento utilizzando i contatti sul contratto di noleggio. Le spese verranno rimborsate dietro presentazione della fattura originale.

  1. RICONSEGNA DEL VEICOLO (V.A.L.) DURATA DEL NOLEGGIO Il Cliente con la sottoscrizione del contratto di noleggio prende atto del fatto che l’autoveicolo è in buone condizioni di funzionamento e privo di difetti apparenti e si impegna a riconsegnarlo a EVOS Srl nelle medesime condizioni ed alla data indicata sul contratto di noleggio. EVOS Srl si riserva il diritto di risolvere il contratto e di riprendere possesso dell’autoveicolo in qualsiasi momento e nel caso esso venga utilizzato in violazione delle “Condizioni di utilizzo” di seguito riportate in queste “Condizioni Generali”. Il veicolo noleggiato potrà essere ritirato e riconsegnato in una delle sedi di EVOS Srl ovvero in altro luogo concordato preventivamente; di norma la consegna e la riconsegna devono avvenire nella stessa sede, salvo esplicita autorizzazione da parte di EVOS Srl che, nel caso di consegna e/o riconsegna in luogo diverso da quello stabilito la EVOS Srl potrà richiedere un rimborso.

La durata del noleggio è computata in giorni, intesi come periodi di 24 ore e la tariffa applicata viene calcolata su periodi di 24 ore. Il veicolo deve essere riconsegnato entro l’orario prestabilito; in caso di ritardo superiore ai 59 minuti sarà addebitato un ulteriore giorno di noleggio. La formula di noleggio denominata “week end” prevede il ritiro nelle ore pomeridiane del venerdì e la riconsegna entro le ore 10.00 del lunedì, salvo che sia stato concordato espressamente un altro orario. La mancata riconsegna delle chiavi, del libretto e del navigatore, comporterà la prosecuzione del noleggio fino alla consegna delle stesse nella loro totalità o di una dichiarazione scritta di smarrimento o furto. Lo smarrimento o il furto di ciascuno dei detti oggetti comporterà una penale pari a 500,00 €.

  1. CONTRAVVENZIONI E MULTE Il Cliente ed il guidatore sono responsabili delle eventuali infrazioni al Codice della Strada e sono tenuti al pagamento delle eventuali contravvenzioni, multe o sanzioni che venissero loro comminate (sia attraverso la contestazione immediata che a mezzo successiva notifica, anche alla EVOS Srl) in tutto il periodo del noleggio del veicolo. In caso di mancato pagamento diretto di quanto sopra, il Cliente autorizza, espressamente, EVOS Srl a far addebitare sulla/e carta/e di credito indicata/e sul contratto di noleggio i relativi importi. Il Cliente si impegna a trasmettere alla EVOS Srl, entro 48 ore, ogni verbale notificatogli dalla pubblica autorità. In mancanza egli sarà responsabile per qualsivoglia danno subito da EVOS Srl, anche indirettamente, a causa della mancata tempestiva trasmissione. In caso di richiesta da parte delle forze di polizia, EVOS Srl è obbligata a fornire il nominativo del conducente o dei conducenti che riceveranno la notifica della multa per il pagamento.
  2. ADDEBITI Il Cliente, all’atto della richiesta, pagherà o rimborserà a EVOS Srl le seguenti somme:
  • il costo della tariffa di noleggio, sempre pagata anticipata, secondo le tariffe in vigore o indicate nel contratto di noleggio;
  • gli eventuali addebiti per il servizio rifornimento carburante di cui al punto 4;
  • i costi sostenuti per il ritardato pagamento delle somme dovute. Il Cliente sarà tenuto al pagamento degli interessi di mora al tasso legale corrente maggiorato di 3 punti; il Cliente sarà inoltre tenuto al pagamento di tutte le spese legali, giudiziarie e stragiudiziali sostenute da EVOS Srl per l’attività di recupero crediti;
  • le eventuali multe, penalità, spese amministrative e di giudizio o per legge e derivanti dall’utilizzo dell’autoveicolo durante il periodo di noleggio,
  • tutte le somme che rimangono scoperte e non rimborsate dalla Società assicuratrice relativi ad incidenti causati dal Cliente o relativi al furto della vettura noleggiata;
  • tutti  gli  importi  previsti  nel  presente  contratto  anche  se  qui  non  riportati.  Il  Cliente  autorizza, espressamente, EVOS Srl a far addebitare sulla/e carta/e di credito indicata/e sul contratto di noleggio tutti i relativi importi, anche se divenuti liquidi o esigibili successivamente alla riconsegna dell’autoveicolo. In nessun caso il Cliente che si sia comportato illegalmente sarà sollevato dalla responsabilità diretta verso qualsiasi autorità.
  1. ESONERO DI RESPONSABILITA’ Entro i limiti previsti dalla legge EVOS Srl non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno subito dal Cliente o da terzi derivante dall’utilizzo dell’autoveicolo; per danni od inconvenienti derivanti dal ritardo della consegna; per qualsiasi altra causa al di fuori del controllo di EVOS Srl.
  2. CONDIZIONI DI UTILIZZO DELL’AUTOVEICOLO Il Cliente è tenuto a custodire ed utilizzare l’autoveicolo con la dovuta diligenza ed in particolare non dovrà permettere che l’autoveicolo venga utilizzato nei seguenti casi:
  • per attività di subnoleggio;
  • per trasporto di persone o cose a fini commerciali, contro qualsivoglia corrispettivo o nelle ipotesi vietate dalla legge;
  • per spingere o trainare veicoli, roulottes, rimorchi o qualsiasi altra cosa;
  • per corse, prove o gare:
  • per guida effettuata dal Cliente o dal conducente che sia sotto l’influsso di alcolici, droghe, narcotici barbiturici o di qualsiasi altra sostanza che possa influire sulla conoscenza o la capacità e la prontezza di reazione;
  • in violazione di qualsiasi norma doganale, di circolazione o di altre norme;
  • sia  guidato  da  persona  diversa  dal  Cliente  a  meno  che  tale  persona  non  sia  stata  indicata nell’apposito spazio all’atto della compilazione del contratto di noleggio;
  • sia guidato fuori dal territorio della Comunità Europea senza la previa autorizzazione scritta di EVOS Srl. Non è richiesta autorizzazione scritta per i seguenti stati: Svizzera, Liechtenstein, San Marino, Monaco, Andorra.   
  1. INCIDENTI Qualsiasi incidente deve essere immediatamente e comunque non oltre le sei ore segnalato a EVOS Srl. Un rapporto sull’incidente (ovvero la Constatazione Amichevole C.I.D) deve essere compilato in qualsiasi momento, se richiesto, e comunque sempre al momento della riconsegna dell’autoveicolo. Il Cliente si impegna ad ottenere i dati relativi ai testimoni ed ai veicoli coinvolti.

Il Cliente si impegna altresì a cooperare con EVOS Srl in qualsiasi indagine o procedimento penale.

  1. OBBLIGAZIONI IN SOLIDO La persona che firma il contratto di noleggio in nome e per conto di altre persone e/o Società, risponderà in solido con il proprio rappresentato delle obbligazioni assunte nei confronti di EVOS Srl.
  2. MANLEVA Entro i limiti previsti dalla legge il Cliente dichiara di manlevare EVOS srl da qualsivoglia pretesa connessa alla circolazione del veicolo e da ogni danno dell’autoveicolo o del Cliente stesso o da terzi subito, salvo che il fatto sia esclusivamente addebitabile alla EVOS srl.
  3. FORO COMPETENTE Per qualsiasi controversia si riconosce come Foro competente esclusivamente il Foro di Roma.
Top