Sede Ritiro

Sede Consegna

Ritiro

Consegna

Azienda

Codice Promo

FAQ

Quali documenti e procedure sono necessari per noleggiare?

Il conducente del veicolo oggetto di locazione deve possedere i seguenti requisiti:

25 anni compiuti.
Patente di guida valida, di tipo B rilasciata da almeno 12 mesi.
– Per la guida di persone al di sotto di 25 anni e/o per ogni seconda guida autorizzata è previsto un supplemento nella misura indicata nel tariffario Evosrent

Il pagamento dell’importo di noleggio stimato, degli accessori e/o supplementi aggiuntivi, nonché di eventuali addebiti per danni risultanti da sinistri al veicolo noleggiato (Tabella addebito danni) deve essere garantito, al momento del noleggio, da almeno una Carta di Credito, fatta eccezione per i clienti titolari di Documenti di Credito emessi da “Evosrent” (voucher o carte Full Credit).

E’ possibile effettuare pagamenti con Bancomat o in contanti, a discrezione dell’agenzia Evosrent, dietro il pagamento di un deposito di garanzia pari al nolo presunto (compresi accessori, pieno di carburante, refuelling ed oneri vari) più la somma indicata nel tariffario Evosrent.
Tale deposito sarà restituito alla riconsegna del veicolo, salvo l’addebito di quanto dovuto a titolo di corrispettivo o ad altro titolo ai sensi di quanto previsto dalla documentazione contrattuale.

Per le categorie di veicolo identificate nel gruppo “Luxury”, sono richieste al Cliente intestatario del noleggio due Carte di Credito di cui è titolare, a garanzia del noleggio stesso. In alternativa, ne viene accettata una tra le seguenti: American Express Gold, Platinum, Centurion; Visa Gold, Platinum e infine Mastercard Oro. Per le suddette categorie non è consentito il pagamento del noleggio con assegno.

Come contattare le agenzie di noleggio?

Il numero di telefono dell’agenzia di inizio noleggio è stampato sul contratto di noleggio, consegnato all’atto del ritiro del veicolo.

Qual è l’età minima richiesta al conducente per noleggiare il veicolo?


L’età del conducente per accedere al noleggio è di 25 anni compiuti, salvo eccezioni indicate nelle Condizioni generali di noleggio.

È possibile noleggiare al di sotto dei 25 anni?

Sì è possibile, ma solo per determinate categorie di auto, previo pagamento del “Supplemento guida giovani”, di cui si veda il tariffario Evosrent.

Che tipo di patente è richiesta per poter noleggiare?

La patente di guida di tipo B, rilasciata da almeno 12 mesi ed in corso di validità.

Viene accettata anche una copia della patente di guida al banco di noleggio?

No, la patente deve essere sempre in originale, ben leggibile, non deteriorata ed in corso di validità durante tutto il periodo di noleggio.

È possibile modificare l’agenzia di riconsegna in corso di noleggio?

Sì è possibile, purché preventivamente comunicato all’agenzia di inizio nolo, e sempre comunque nell’ambito delle regole che disciplinano il viaggio a lasciare. Si veda apposita sezione del tariffario Evosrent.

Cosa succede se all’ultimo momento si decide di modificare l’agenzia di riconsegna?

Se l’agenzia di riconsegna viene variata all’ultimo momento senza alcuna comunicazione preventiva all’agenzia, verrà addebitato un costo di “Riconsegna non preventivamente autorizzata”. Per l’importo si veda il tariffario Evosrent.

Cosa si deve fare in caso di restituzione del veicolo oltre l’orario previsto sulla lettera di noleggio?

È opportuno in tal caso contattare l’agenzia di noleggio. 

È possibile ricevere la fattura via email?

Sì è possibile, infatti al momento della sottoscrizione della lettera di noleggio sarà necessario fornire un indirizzo e-mail oppure un cellulare, attraverso i quali la nostra agenzia potrà inviare direttamente la fattura.

Posso inserire un secondo guidatore?

Possono essere inseriti altri due conducenti purché presenti in agenzia al momento del ritiro del mezzo e muniti di patente valida.

Top